Punti panoramici da fotografare a Rimini

Un viaggio emozionante attraverso i panorami di Rimini

Logo CC

Un viaggio emozionante attraverso i panorami mozzafiato di Rimini, un'esperienza unica che conduce alla scoperta di tre luoghi straordinari: La Darsena di Rimini, la Ruota Panoramica sul porto e Covignano.

Sia che tu sia un appassionato di storia, un amante della natura o un fotografo in cerca dei migliori scatti, questo itinerario di 24 ore offre l'opportunità di immergersi nella bellezza del paesaggio costiero, scoprendo angoli nascosti e punti panoramici spettacolari che regalano momenti di bellezza autentica e vedute spettacolari che rimarranno impressi nella memoria.

  • Durata
    24 ore
  • Interessi
    Riviera
  • Target
    Amici/Solo
  • Prima tappa - La Darsena di Rimini Rimini - San Giuliano Mare

    Il viaggio inizia nella splendida Darsena Marina di Rimini, un gioiello dei porti turistici nel Mediterraneo.

    Ristoranti affascinanti, locali alla moda e la spiaggia di San Giuliano Mare circondano questa meraviglia marittima, non solo paradiso per gli amanti della vela e del diportismo, ma anche luogo ideale per chiunque desideri una passeggiata indimenticabile su un balcone naturale con vista sull'infinito mare.

    Lungo il percorso pedonale sopraelevato, lungo più di un chilometro, ti sentirai immerso in uno spettacolo visivo in continua evoluzione.

  • Seconda tappa - Covignano Rimini

    La seconda tappa porta a Covignano, un luogo ricco di storia e bellezza naturale. 

    Il nome stesso, che significa "colle delle vigne", evoca l'atmosfera incantevole di questo luogo. 

    Una delle storie più affascinanti di Covignano riguarda il santuario dedicato alla Madonna delle Grazie, fondato su una miracolosa statua scolpita nel legno da un pastorello nel lontano 1286.

    Da questo punto, potrai ammirare un panorama eccezionale che abbraccia sia la terra che il mare, una vista che incanterà i tuoi sensi.

    Da qui si può raggiungere San Fortunato, dove ci si può affacciare al balcone degli innamorati (come lo chiamano i riminesi) proprio di fronte all’Abbazia di Santa Maria Annunziata Nuova di Scolca che conserva un magnifico dipinto di Giorgio Vasari.

  • Terza tappa - La Ruota Panoramica Rimini Marina Centro

    Da Pasqua a settembre, un'esperienza davvero sorprendente ti attende alla Ruota Panoramica

    Alta cinquanta metri, questa ruota affacciata sul mare è diventata un'icona dello skyline cittadino per oltre un decennio. Salendo a bordo, potrai ammirare una vista panoramica senza eguali su Rimini e il suo litorale. 

    Fotografa panorami spettacolari e goditi un punto di vista privilegiato che ti farà apprezzare appieno la magnificenza della città e del mare, da godere in particolare al calare del sole.

Ultimo aggiornamento 23/01/2024

Per maggiori informazioni

Redazione Rimini

Uffici informazioni

Rimini stazione - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT-R)
Info
Rimini Marina centro - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT)
Info
Rimini centro - Welcome Room
Info
Viserba - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT mobile)
Info

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio