Torre Pedrera di Rimini

Logo CC

Torre Pedrera è la località più a nord di Rimini, collegata direttamente con il casello Rimini nord dell’autostrada A14.

Si è sviluppata come località turistica attorno agli anni Sessanta ed è caratterizzata come una località balneare per famiglie e bambini. Il lungomare è puntellato da locali, ristoranti, e luoghi per l'intrattenimento dei più piccoli. 


Perché visitarla

Due chilometri di splendido arenile vi danno il benvenuto, oggi rivalutato dal progetto “Parco del Mare”, la riqualificazione del waterfront con l'obiettivo di proporre il concetto di sostenibilità e benessere in riva al mare unitamente all’offerta di nuovi servizi funzionali. 
La località prende il nome da una torre saracena, costruita nel 1673, che è visibile nei pressi della spiaggia. Si tratta di una delle fortificazioni volute dallo Stato Pontificio a protezione della costa romagnola contro le incursioni dei pirati saraceni e le invasioni dei turchi.


Appuntamenti di rilievo

In estate lungo il viale che costeggia la ferrovia si svolge ogni domenica mattina il mercato rionale.


Uffici informazioni

Rimini stazione - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT-R) Rimini Marina centro - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT) Rimini centro - Welcome Room Viserba - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT mobile)
Tutti gli uffici di informazione turistica della provincia

Ultimo aggiornamento 24/09/2021
Ultimo aggiornamento 24/09/2021

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio